IMPLANTOLOGIA AVANZATA E CHIRURGIA ORALE

<<  >>

L'implantologia moderna permette di sostituire, con un'ottima resa estetica e funzionale, intere arcate dentali, grazie all'utilizzo di impianti in titanio inseriti chirurgicamente nella struttura ossea mascellare e/o mandibolare adeguatamente preparata dopo scollamento della gengiva. Gli impianti, dopo una serie di verifiche da parte del dentista e i relativi tempi tecnici, vengono collegati a protesi fisse o mobili realizzate su misura per i pazienti affetti da edentulismo completo o parziale. Le moderne tecnologie hanno di gran lunga migliorato e facilitato l'esecuzione degli impianti che, oramai, grazie alla progettazione radiografica protesicamente guidata, rappresenta un mero tecnicismo. Una volta posizionati nell'osso, gli impianti, vengono inglobati naturalmente dai meccanismi fisiologici della rigenerazione ossea.

Edentulismo

È la perdita totale o parziale dei denti, spesso causata da carie non curate o dalla malattia parodontale e particolarmente diffusa tra gli over 65. Oltre al disagio estetico, i pazienti affetti da edentulismo soffrono di una serie di problematiche collegate all'assenza dei denti. L'apparato stomatognatico, ad esempio, subisce una serie di cambiamenti che alterano la muscolatura masticatoria, la postura mandibolare e la fonesi e che causano mal di testa frequenti, difetti di pronuncia e problemi di masticazione.

CONSIGLI

Segui tutti i nostri consigli
per una sana e corretta
igiene orale!